Prenotazione laboratori pomeridiani

Logo PNRR

Cliccando sul link Prenota, in corrispondenza del laboratorio scelto, verrà aperto il modulo Google tramite il quale sarà possibile effettuare la prenotazione.

Sede di Grottammare
Laboratorio Durata Giorno Iscrizione

CINEMA “Lo sguardo del Cinema: come vedere un film”

Attraverso la visione guidata dal docente, di almeno 5 film, i ragazzi acquisiranno i principali strumenti di interpretazione di un’opera cinematografica.

20 ore Venerdì (15-18) Prenota

CINEMA “Film e pop corn: quando il cinema diventa scoppiettante”

Il grande schermo incontra la televisione e si scopre pop: un viaggio a 88 miglia orarie tra le pellicole cult degli ultimi anni.

20 ore Giovedì (15-18) Prenota

DEBATE “Debate - una palestra di comunicazione”

Il laboratorio Debate è una sfida entusiasmante tra gruppi di studenti, chiamati a confrontarsi su varie tematiche di attualità, attraverso una fase di documentazione e selezione delle informazioni inerenti l'argomento oggetto di discussione.

20 ore Giovedì (15-17) Prenota

AUTOCAD “Dal disegno CAD alla stampa 3D”

Sviluppo delle conoscenze basilari degli strumenti di Autocad, e approfondimento di temi specifici, quali il disegno bidimensionale e tridimensionale nell'architettura e nel design, l'organizzazione del disegno tramite layer, la modellazione dei solidi; realizzazione di semplici prototipi tridimensionali con software intuitivi di progettazione per la stampa 3D.

20 ore Martedì (15-17) Prenota

INTELLIGENZA ARTIFICIALE “AI-utami tu!”

Come chiedere aiuto all’Intelligenza Artificiale per studiare consapevolmente, non lasciarsi ingannare ed essere padroni delle proprie scelte.

20 ore Venerdì (15-17) Prenota

MUSICA DI INSIEME “Musica per il domani”

Il progetto vuole dare l'opportunità ai giovani studenti di vivere un'esperienza musicale d'insieme, senza avere necessariamente particolari abilità o esperienze musicali pregresse. Così la musica diventa strumento di espressione culturale, sociale e personale, quindi universale, ovvero fruibile da tutti.

20 ore Giovedì (15-17) Prenota

MATEMATICA E MUSICA “E se il signor Fibonacci scrivesse spartiti?”

Un viaggio nella matematica a suon di musica analizzando la presenza del numero aureo negli strumenti ad arco, la misteriosa successione di Fibonacci (proporzione divina) nei brani musicali dei più noti compositori di  musica classica.

20 ore Venerdì (15-17) Prenota