Visite: 215

È stato uno spettacolo ricco di emozioni quello che si è tenuto presso il Teatro delle Energie, giovedì 10 novembre, per ricordare Ines Frassinetti, la studentessa del nostro Istituto scomparsa due anni fa, mentre era in attesa di ricevere un trapianto. I ragazzi delle classi terze hanno ricordato la loro compagna insieme al cantante Forjay, che ha saputo comunicare con la forza della musica messaggi di speranza, altruismo e solidarietà.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Le Note del Dono e Fratres Consociazione Nazionale dei gruppi di donatori di sangue nell’ambito del progetto “Resilienza Tour” ed ha avuto lo scopo di promuovere la cultura del dono di materiale biologico.

Come hanno ricordato i suoi genitori, Ines era una ragazza vitale, che non si arrendeva mai, che amava aiutare gli altri e che continuava a scrivere, dipingere e sognare ogni giorno, nonostante le avversità. Il suo entusiasmo era dirompente, il suo sorriso contagioso, la sua energia travolgente. Ed è così che abbiamo voluto ricordarla: con il sorriso, con la stessa gioia e con la forza che ci trasmetteva, con lo stesso entusiasmo che sapeva riporre in ogni cosa che faceva.

 

Torna all'inizio del contenuto