dati maturità

Per un ragazzo vivere l’esame di maturità rappresenta sempre un’avventura epifanica. Farlo in tempo di epidemia diventa quasi epico. Ecco allora che i nostri studenti di quinto anno, come protagonisti di un poema eroico che titola “La maturità 2020-2021 al Fazzini-Mercantini”, si sono conquistati ciascuno il proprio momento di - è proprio il caso di dirlo - meritocratica gloria: dei 62 allievi liceali in uscita, in 7 hanno traguardato il massimo dei voti, di cui tre lodi a fregiare l’anelato diploma. Podio più alto per ben 9 di 43 studenti dell’indirizzo tecnologico (6 eccellenze in una sola classe!) mentre al turismo 12 studenti su 48 hanno ottenuto una valutazione superiore al 90, con 2 punte che si attestano sul 100. E come nel migliore dei finali aperti, l’augurio a questi giovani, ora avventurieri della vita, non può che essere: ad maiora semper!