Cosa accade se si mette insieme un racconto breve, la creatività di cinque studenti in DAD, una buona dose di ironia, note opere d’arte e codici linguistici differenti? Bé la risposta è il video che gli allievi del 5 B TUR hanno realizzato con la regia della docente di Lingua francese. Sceneggiare un brano di Enzo Verrengla in chiave ironica, unendo voci internazionali, dipinti celeberrimi e disegni in movimento inediti, è stato il biglietto da visita creato  da questi studenti per omaggiare  l’indirizzo di studi Turismo che, come maturandi, stanno per salutare. Un dono alla scuola e agli studenti che sceglieranno di intraprendere questo percorso formativo capace di accendere “l’arte di pensare e il piacere di imparare”.