Avviso - Recapiti per l'utenza dal giorno 19.03.2020 fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19
ITET "Pericle Fazzini"
Liceo "Luigi Mercantini"

Visite: 550

 

Π-Contest

 

 

Nella cornice dell’aula Enriques del Dipartimento di Matematica dell’Università di Bologna, oggi sono avvenute, in remoto, le premiazioni del Concorso nazionale dedicato ad uno dei numeri irrazionali più famosi: π.

La giuria del Concorso  ha “virtualmente” consegnato alla classe prima classificata per la categoria ♯everybodylovespi, la nostra 1A GRAFICA, il premio:  una stampante  3D che verrà recapitata direttamente a scuola!

Lo scorso 14 marzo, anomalo π – day in pieno lockdown, avevamo già ricevuto l’importante notizia; oggi sono state esplicitate le motivazioni:

la foto “Sunbathing π” è risultata vincitrice per l’originalità dell’ambientazione, l’utilizzo del drone e l’effettivo contributo di ogni singolo studente.

La Dirigente Prof.ssa Sabrina Vallesi, intervenuta durante la premiazione, ha ribadito una delle peculiarità del nostro Istituto: la progettualità, così importante per l’indirizzo grafico e per tutti gli altri indirizzi della scuola.  Ai complimenti della Dirigente per i docenti e per i ragazzi,  si aggiungono quelli della  Prof.ssa Renza Cortini, referente del progetto, intervenuta anche lei alla premiazione.

 

 

Torna all'inizio del contenuto